Monza, Qualifica. Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo, Francesco Turatello (Osella) tra le Aspirate, i poleman nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Le qualifiche del secondo round della serie tricolore confermano i valori registrati nelle prove libere. Appassionante il duello tra le CNA dove il giovanissimo Cosimo Papi è secondo per gara 2 davanti al leader Ranieri Randaccio. Domani alle 14.10 gara 1.

L’autodromo di Monza ha decretato i poleman del terzo round di Campionato Italiano Sport Prototipi.

Con il tempo di 1’50.572 e di 1’50.222, Ivan Bellarosa chiude le qualifiche con il primato tra le Turbo di classe CNT  svettando anche nella classifica assoluta.

Alle sue spalle le altre Wolf in versione GB08 di Mirko Zanardini, sempre più vicino ai tempi del leader tricolore ed in versione GB08 Tornado di Guglielmo Belotti, tutti con motorizzazione Peugeot 1.6 Turbo.

A dettare il ritmo tra le Aspirate di CNA, tutto con motori Honda 2.0 di CN2, è stato invece Francesco Turatello, ancora alla ricerca delle migliori soluzioni di setup sulla Osella PA21 con la quale però è riuscito a precedere Ranieri Randaccio, capoclassifica di categoria sulla Norma M20FC della SCI.

Ottimo il debutto del 17enne fiorentino ex kartista Cosimo Papi, al volante della Wolf GB08 CN2 della Duell Race con la quale nel primo turno cede per soli 4 centesimi di secondo al leader di CNA e nel secondo invece riesce a sopravanzarlo conquistando la seconda posizione di categoria.

I NUMERI DELLA STAGIONE
RISULTATI DA CLASSIFICA ASSOLUTA IN QUALIFICA E GARA:

Pole Position: Bellarosa (6).

Vittorie: Bellarosa (4).

Podi (vittorie escluse): Jacoboni (2), Margelli (2), Turatello (2), Belotti (1), Patrinicola (1).

Giro più veloce: Jacoboni (1), Bellarosa (3).

 

IL CALENDARIO con le principali concomitanze

Disputato: Imola 30 aprile [con Campionato Italiano GT]

Disputato: Misano 4 giugno [con i Campionati italiani GT, TCR Italy, TCS]

> Monza 18 giugno [con i Campionati italiani, TCR Italy]

> Mugello 16 luglio [con i Campionati italiani GT TCR Italy, TCS, F4]

> Magione 30 luglio

> Vallelunga 24 settembre [con i Campionati italiani GT, TCR Italy]

> Mugello 8 ottobre [con i Campionati italiani GT, F4]

Fonte: http://www.acisport.it/it/CISP/notizie/2017/18321/monza,-qualifica.-ivan-bellarosa-(wolf)-tra-le-turbo,-francesco-turatello-(osella)-tra-le-aspirate,-i-poleman-nel-campionato-italiano-sport-prototipi./Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *